Boston Marathon 2023 | 126^ ed | 17 04 2023
NEWSLETTER
Sei iscritto alla nostra Newsletter? Novità, scadenze, aggiornamenti, anteprime...
SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

+++LA PIU' ANTICA E LA PIU' DESIDERATA+++


HAI I TEMPI DI QUALIFICA?
CLICCA QUI per verificare se hai i requisiti per richiedere il pettorale con i tempi d qualifica.
Ovunque Running può occuparsi della richiesta per tuo conto se lo desideri.

NON HAI I TEMPI DI QUALIFICA?
Ovunque Running è tour operator partner per l'Italia della Boston Marathon e dispone di un NUMERO LIMITATO DI PETTORALI AD INVITO.

In entrambi i casi il pettorale dovrà essere obbligatoriamente abbinato ad uno dei nostri pacchetti di viaggio (di prossima pubblicazione).


++STIAMO LAVORANDO AL PROGRAMMA 2023 | SE DESIDERI ESSERE AVVISATO NON APPENA SARANNO PUBBLICATI I PACCHETTI COMPILA IL MODULO++

 

VIAGGIARE E CORRERE CON OVUNQUE RUNNING

 Perchè scegliere Ovunque Running Viaggi&Corse

  • Ovunque Running è tour operator partner ufficiale degli eventi proposti.
  • Viaggiare con Ovunque Running significa far parte di un gruppo che unisce passione per la corsa all'emozione di un viaggio.
  • Il clima che troverai sarà sempre amichevole e potrai decidere se e quando stare in gruppo o essere autonomo.
  • E' il tuo viaggio sportivo, e noi faremo di tutto per offrirti un'esperienza indimenticabile.
Organizziamo e accompagnamo i nostri viaggi direttamente.  
  • Tutti i servizi sono organizzati e gestiti direttamente, e testati da tanti anni di attività ed esperienza (che cerchiamo di migliorare sempre, anche grazie al contributo di chi viaggia con noi!). 
  • Quando chiami (o scrivi a) Ovunque Running ti rispondono Alessandro, Massimo, Matteo e Lolo, che sono le stesse persone (tranne Matteo.. qualcuno deve pur tenere l'ufficio aperto ;-) che gestiscono l'organizzazione dell'evento e che incontrerai in viaggio (supportati spesso da Anna, Daniele, Lisa e Simona).
  • Questo per garantire il massimo della qualità e conoscenza di ciò che viene promesso e offerto.
  • Completano i servizi proposti: visite guidate, cene insieme, escursioni, ...
Per saperne di più.
  • TI INVITIAMO A GUARDARE LE RECENSIONI SU GOOGLE E FB E A CHIEDERE A CHI HA GIA' VIAGGIATO CON NOI!!
  • La nostra miglior pubblicità.
INFORMAZIONI GARA

"QUANDO I CORRIDORI RAGGIUNGONO LA VETTA POSSONO VEDERE PER LA PRIMA VOLTA IL CENTRO DI BOSTON, A QUATTRO MIGLIA DI DISTANZA. DOPO AVER CORSO ATTRAVERSO BROOKLINE, LA GARA ENTRA A BOSTON DOVE FINISCE NELLA STORICA BOYLSTON STREET."

Ispirati dalla loro esperienza ai Giochi Olimpici del 1896, diversi membri della Boston Athletic Association hanno fondato la propria maratona nel 1897. Da allora la corsa si è svolta ogni anno (sebbene l'edizione del 1918 prevedesse una staffetta militare e il 2020 prevedesse un'esperienza virtuale), ed è riconosciuta come la maratona annuale più antica del mondo.

Sia la linea di partenza che quella di arrivo sono state spostate nel corso degli anni, ma gran parte del percorso rimane esattamente come era stato originariamente progettato più di un secolo fa. 

Dal 1924 la gara parte nella città di Hopkinton, e da lì scende attraverso Ashland, Framingham, Natick e Wellesley.
Entrando a Newton, il percorso sale gradualmente fino alla famosa Heartbreak Hill.
Quando i partecipanti raggiungono la cima, possono vedere per la prima volta il centro di Boston, a quattro miglia di distanza.
Dopo aver attraversato Brookline, il percorso entra a Boston dove termina nella storica Boylston Street.


SPETTATORI:
500.000
RECORD NUMERO ATLETI:
35.868
NUMERO MASSIMO ATLETI 2022:
30.000
CORSA INAUGURALE:
1897
RECORD DELLA GARA:
- Uomini: 2:03:02 (Geoffrey Mutai, KEN, 2011)
- Donne: 2:19:59 (Buzunesh Deba, ETH, 2014)
- Sedia a rotelle da uomo: 1:18:04 (Marcel Hug, SUI, 2017)
- Sedia a rotelle da donna: 1:28:17 (Manuela Schär, SUI, 2017)


START TIMES

- Men's Wheelchair 8:02 a.m. ET
- Women's Wheelchair 8:05 a.m. ET
- Handcycles & Duos 8:30 a.m. ET
- Professional Men 8:37 a.m. ET
- Professional Women 8:45 a.m. ET
- Para Athletics Division 8:50 a.m. ET
- Rolling start begins 9:00 a.m. ET

VISIONA LE CARTINA DELLA MARATONA »
VIAGGIARE SICURI

 

CONDIZIONI PER PARTECIPARE E RESPONSABILITA DEL VIAGGIATORE

É responsabilità del viaggiatore controllare e osservare tutti i requisiti di documentazione relativi a passaporto, visto, prescrizioni sanitarie e di ingresso applicabili al viaggio che vuole intraprendere. Prima di partire deve sempre controllare le indicazioni di viaggio ufficiali e aggiornate del governo del paese di partenza, del paese di destinazione e del paese di cittadinanza. Per l'Italia il sito di riferimento è Viaggiare Sicuri.
Il mancato rispetto dei requisiti applicabili potrebbe determinare l'impossibilità di viaggiare con conseguenti danni e/o costi a carico del viaggiatore. Ovunque Running declina qualsiasi responsabilità rispetto a problemi derivanti da documentazione di viaggio personale e/o sanitaria errata o incompleta.

CLICCANDO QUI TROVERAI TUTTE LE INFO AGGIORNATE SULLE PROCEDURE DA SEGUIRE E DOCUMENTI NECESSARI PER ENTRARE NEGLI STATI UNITI E RIENTRARE IN ITALIA (fonte sito Viaggiare Sicuri)

PREPARAZIONE ATLETICA

 VUOI RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO? TI PREPARIAMO NOI! 

  • I nostri coach sono a disposizione per accompagnarti nella preparazione della tua gara.
  • Per migliorare il tuo personal, per arrivare al traguardo nel modo giusto, per vivere al meglio l'esperienza di gara, per essere più consapevole, per imparare la tecnica di corsa... qualunque sia il tuo obiettivo noi ti aiuteremo a raggiungerlo.
  • PIANI DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATI per qualsiasi esigenza.
  • +++CONTATTACI+++ per avere maggiori informazioni
  • Sarai richiamato senza impegno per una chiacchierata con il coach che ti spiegherà i dettagli della nostra preparazione atletica e poi potrai decidere in tutta tranquillità se iniziare il percorso di allenamento con noi. 
FOTOGALLERY
Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.Foto offerta MARATONA DI BOSTON, immagini dell'offerta MARATONA DI BOSTON di Ovunque viaggi.
COSA NE PENSANO I NOSTRI CLIENTI

Ovunque Running è un tour operator specializzato in viaggi&corse.

Scegliere Ovunque Running significa far parte di un gruppo che unisce passione per la corsa all'emozione di un viaggio.

Un'organizzazione impeccabile. Siamo stati a Berlino per la mezza maratona ed è stato tutto spettacolare, dall'albergo, ai consigli sull'utilizzo dei mezzi di trasporto a quelli sui ristoranti.
Essere accompagnati e seguiti per tutto l'evento è davvero stupendo

Lara Buranti

Tutto organizzato alla perfezione. Complimenti a Massimo ed Anna per la loro simpatia e continua assistenza.

Simone Puliga

Bellissima esperienza ed emozionante poter tornare a gareggiare all'estero dopo due anni. Massimo davvero molto disponibile e cortese. Consiglio vivamente Ovunque Running

Cinzia Fornello

Ho partecipato la scorsa domenica alla Maratona di Londra, ottima organizzazione e assistenza, sia prima che durante il viaggio.

Marco Canigi

Organizzazione perfetta, accompagnatori super (Massimo e Anna). Prima esperienza con voi molto positiva! Alla prossima e grazie!

Lara Buranti

Ho avuto la fortuna di fare 2 Major con loro ( Berlino 2016 e Chicago 2018), davvero è andato tutto splendidamente bene.
Praticamente organizzazione perfetta,dalla prenotazione,mesi prima,al viaggio.

Marco Ceseri