Run Back In Time | 04 09 2021
NEWSLETTER
Sei iscritto alla nostra Newsletter? Novità, scadenze, aggiornamenti, anteprime...
SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

Ovunque Running (agente esclusivo per l'Italia) ti invita a Petra per correre la Petra Desert Marathon.
Vieni con noi a vivere un'incredibile esperienza di viaggio e di corsa.
Puoi scegliere tra due distanze: 42K e 21K.

La partenza delle gare avverrà all'interno dell'antica città di Petra per poi svilupparsi attraverso suggestivi scenari montuosi e desertici.
 
Novità di quest'anno: tre pacchetti disponibili di 5 giorni/4 notti con diversa tipologia di hotel e possibilità di estendere il soggiorno di ulteriori 3 notti con 2 programmi di approfondimento culturale o "avventuroso" (lo standard package prevede il primo pernottamento ad Amman per poi spostarsi a Petra mentre i pacchetti Comfort e Deluxe prevedono il primo pernottamento già sul Mar Morto per poi spostarsi a Petra).

Tutti ti daranno la possibilità di vivere e godere appieno della tua esperienza in Giordania, uno dei paesi più sicuri e pacifici dell'intera area.

INFORMAZIONI GARA

Distanze
  • Maratona: 42,195 km / 26,2 miglia
  • Mezza maratona: 21,1 km / 13,1 miglia

Tempo limite

  • Tutti i corridori hanno 7 ore dall'orario di inizio per completare la loro gara, indipendentemente dalla distanza. 
  • I corridori ancora sul percorso dopo il tempo limite saranno prelevati da un ufficiale di gara o da un'auto medica e ricondotti all'arrivo.

Terreno di gara

  • Il percorso si svolge su un misto di strade sterrate e asfaltate. 
  • La superficie nelle sezioni desertiche è sabbiosa con qualche roccia.

Abbigliamento

  • Si consiglia di correre con abiti leggeri e di colore chiaro, l'uso di creme solari ad alta protezione e un berretto. Si potrebbe anche prendere in considerazione un buff o una bandana per mantenere il sole lontano dalla nuca.
  • Non ci sono restrizioni sull'abbigliamento, quindi donne e uomini possono correre in pantaloncini, calzamaglia, canottiere ecc. Poiché Petra è in gran parte una destinazione turistica, la gente del posto è più abituata a vedere pantaloncini rispetto ad alcune altre parti del paese.

Braccialetti (solo per full marathon)

  • Si prega di notare che il percorso della maratona ha un tratto di andata e ritorno per un totale di 18 km.
  • Al punto di svolta di questo tratto (9 km) i maratoneti riceveranno un braccialetto di controllo che deve essere indossato per il resto della corsa fino al traguardo.
  • Nessun braccialetto = squalifica

Partenza / Arrivo

  • Incontro al Centro visitatori di Petra da dove percorriamo i 2,5 chilometri attraverso il Siq fino alla linea di partenza.
  • La gara inizia alle 6:30, il che significa che i corridori devono incontrarsi al Centro visitatori alle 5:15.
  • Il traguardo si trova vicino al Petra Visitor Centre, a pochi passi dal Mövenpick Resort, dal Petra Palace, dalla Petra Guest House e dagli hotel Edom.
  • Tutti i corridori che completano la maratona o la mezza maratona entro il tempo limite riceveranno una medaglia dopo aver tagliato il traguardo.
  • A tutti i partecipanti vengono forniti acqua e un pranzo al sacco.
  • I bagagli registrati possono essere ritirati presso l'area check-out bagagli.

Goodie Bag

  • Al briefing della gara la sera prima della gara, i corridori riceveranno le loro goodie bag. All'interno di questa borsa troverai il tuo numero di partenza, la maglietta della gara, le informazioni sul percorso e il tuo chip / cinturino in velcro.

Temperature e clima

  • Con temperature fino a 35 ° C / 95 ° F e un percorso collinare e desertico che offre pochissima ombra, la Petra Desert Marathon è una gara ardua.
  • I partecipanti devono essere pronti ad affrontare il calore e idratare, idratare, idratare!  
VISIONA LE CARTINA DELLA MARATONA »
FOTOGALLERY
Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.Foto offerta PETRA DESERT MARATHON, immagini dell'offerta PETRA DESERT MARATHON di Ovunque viaggi.
COSA NE PENSANO I NOSTRI CLIENTI

Ovunque Running è un tour operator specializzato in viaggi&corse.

Scegliere Ovunque Running significa far parte di un gruppo che unisce passione per la corsa all'emozione di un viaggio.

Un'organizzazione impeccabile. Siamo stati a Berlino per la mezza maratona ed è stato tutto spettacolare, dall'albergo, ai consigli sull'utilizzo dei mezzi di trasporto a quelli sui ristoranti.
Essere accompagnati e seguiti per tutto l'evento è davvero stupendo

Lara Buranti

Tutto organizzato alla perfezione. Complimenti a Massimo ed Anna per la loro simpatia e continua assistenza.

Simone Puliga

Bellissima esperienza ed emozionante poter tornare a gareggiare all'estero dopo due anni. Massimo davvero molto disponibile e cortese. Consiglio vivamente Ovunque Running

Cinzia Fornello

Ho partecipato la scorsa domenica alla Maratona di Londra, ottima organizzazione e assistenza, sia prima che durante il viaggio.

Marco Canigi

Organizzazione perfetta, accompagnatori super (Massimo e Anna). Prima esperienza con voi molto positiva! Alla prossima e grazie!

Lara Buranti

Ho avuto la fortuna di fare 2 Major con loro ( Berlino 2016 e Chicago 2018), davvero è andato tutto splendidamente bene.
Praticamente organizzazione perfetta,dalla prenotazione,mesi prima,al viaggio.

Marco Ceseri
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU FACEBOOK