2450 metri di dislivello | Running to the limits | 07 07 2018
Gare: 42K • Staffetta
NEWSLETTER
Sei iscritto alla nostra Newsletter? Novità, scadenze, aggiornamenti, anteprime...

++ISCRIZIONI: CLICCA QUI++


La prima maratona di montagna in Italia con vista impressionante partenza-arrivo giunge alla 9° edizione il 7 luglio 2018

“Running to the limits”. Questo è lo slogan della Brixen Dolomiten Marathon.
Dalla città alla montagna ci sono 2.450 metri di dislivello e 42,195 chilometri: una vera sfida!

“Running to the limits” si riferisce da un lato alla sfida mentale e dall’altro alla conquista della cima più alta dei dintorni.
Di fatto non è possibile arrivare piú in alto, appunto “running to the limits”.

Il selettivo percorso attira ogni anno piú di 700 atleti da oltre 20 nazioni.
Per gli atleti la Brixen Dolomiten Marathon è una delle più belle maratone di montagna in assoluto: la combinazione di città e montagna, l’ineguagliabile vista del traguardo che si gode già dalla partenza in piazza del Duomo, le molteplici sfide del tracciato, che presenta tratti di lastricato e strada asfaltata, che attraversa boschi e prati e supera ambiziosamente anche il crinale delle montagne, offre ai runner un panorama sempre diverso e meraviglioso.

“We love to help”.
Circa 350 collaboratori volontari si preoccupano di assicurare ai corridori la necessaria sicurezza e il migliore approvvigionamento possibile lungo il tracciato. Fedeli al loro motto “we love to help”, hanno a cuore il benessere di ogni singolo atleta in 21 punti di ristoro lungo il tragitto.

La bontà della maratona viene anche mostrata dalla quota di finisher che raggiunge il 98%!
“Ognuno è vincitore” – l’inno della manifestazione. E’ stata creata una melodia unica e straordinaria che dia voce allo spirito e alle emozioni di questa maratona di montagna unica e straordinaria. Alla fine è nata una canzone con il titolo “ognuno è vincitore – run to the limits”, diventata inno da pelle d’oca per la Brixen Dolomiten Marathon.

Giorgio Calcaterra.
Nel 2018 anche il plurivincitore dei campionati mondiali di ultramaratone Giorgio Calcaterra parteciperà alla 9° edizione della Brixen Dolomiten Marathon. In aggiunta il giorno prima della gara presenterà il suo libro “correre è la mia vita” all’expo situata nell’incantevole piazza del Duomo di Bressanone.

++ISCRIZIONI: CLICCA QUI++
Informazioni info@brixenmarathon.it

SEI UN GRUPPO DI 10 PERSONE? L'11°PETTORALE E' GRATIS
Info e iscrizioni via email a 
info@brixenmarathon.it
INFORMAZIONI GARA

INFO GARA
Sabato, 7 luglio 2018 in Piazza Duomo

  • Start ore 7.30 per la maratona
  • Start ore 8 per le staffette Staffetta: 4x4 (ca. 11 km/ca. 8 km/ca. 14,5 km/ca. 8,5 km), 2x2 (ca. 19 km/ca. 23 km) 
  • Dislivello: ca. 2.450 m
  • Lunghezza: 42,195 km
  • Limite di tempo: 8 ore - Termine ultimo di arrivo: ore 15.30

SCARPE DA TRAIL
L’organizzatore si riserva il diritto di obbligare i partecipanti ad indossare scarpe da trail in caso di maltempo.  Gli  atleti  verranno  controllati  prima  della  partenza.  Gli  atleti  che  non  adempieranno  a questo obbligo verranno squalificati dalla direzione tecnica – senza alcun rimborso della quota di iscrizione

RITIRO PETTORALI 
Bressanone, Piazza Duomo
Venerdì, 06.07.2018: dalle ore 13 alle ore 19  Sabato, 07.07.2018: dalle ore 6 alle ore 7 

RUNNER'S PARTY
Venerdì, 06.07.2018 in Piazza Duomo dalle ore 13

TRASPORTO INDUMENTI

Trasporto  degli  indumenti  fino  al  traguardo  sulla  Plose:  consegna  sabato,  07.07.2018  dalle  ore 6.30 alle ore 7.30 in piazza Duomo 


IL PERCORSO

  • Partenza: ore 7.30 per i maratoneti, ore 8 per le staffette in Piazza Duomo a Bressanone (560m)
  • Arrivo: Rifugio Plose (2.450m)
  • Lunghezza: 42,195 km
  • Dislivello: 2.450 m
  • Limite di tempo: 8 ore

DESCRIZIONE:

  • Il tracciato si snoda attraverso boschi e prati, con tratti anche su strada asfaltata fino a S. Andrea (1.062 m).
  • Presso la stazione a valle della cabinovia è previsto il primo cambio della staffetta 4×4.
  • Si prosegue poi su sentieri e strade forestali fino a Eores (1.504 m), dove ha luogo il secondo cambio dei 4×4 e l’unico cambio della staffetta 2×2.
  • Con lo sguardo rivolto al Sass Putia e alle Dolomiti la corsa continua su stradine asfaltate, addentrandosi nella valle e salendo fino al rifugio Rossalm.
  • Da lì, sempre su sentieri e strade forestali si raggiunge la terza zona cambio per la 4×4 a  Valcroce (2.050 m).
  • Dal sentiero escursionistico che conduce a Malga Buoi si può apprezzare la magnifica vista sul fondovalle e la partenza a Bressanone, prima di affrontare gli ultimi 3,2 km e 400 m di dislivello.
  • Al traguardo lo spettacolare panorama delle montagne circostanti toglierà ai corridori il fiato rimasto. Una doppia emozione per tutti gli sportivi: una maratona impegnativa e un panorama che ripaga di tutti gli sforzi compiuti – e cioè “running to the limits”.

REGOLAMENTO GARA: CLICCA QUI


++ISCRIZIONI: CLICCA QUI++
Informazioni info@brixenmarathon.it

SEI UN GRUPPO DI 10 PERSONE? L'11°PETTORALE E' GRATIS
Info e iscrizioni via email a 
info@brixenmarathon.it
VISIONA LE CARTINA DELLA MARATONA »
SCEGLI IL TUO PROGRAMMA
COSA NE PENSANO I NOSTRI CLIENTI

Ovunque Running è un tour operator specializzato in viaggi&corse.

Scegliere Ovunque Running significa far parte di un gruppo che unisce passione per la corsa all'emozione di un viaggio.

Ho avuto la fortuna di fare 2 Major con loro ( Berlino 2016 e Chicago 2018), davvero è andato tutto splendidamente bene.
Praticamente organizzazione perfetta,dalla prenotazione,mesi prima,al viaggio.

Marco Ceseri

Apprezzo molto Ovunque Running: tutti sono molto gentili, affettuosi e si fanno in quattro per aiutare i runner viaggiatori in ogni circostanza. Abbiamo avuto modo di appoggiarci a loro in più occasioni, per delle maratone (NYC18, Praga 19, Valencia 19, Barcellona 21, NYC 22) e ci siamo affidati a loro per Chicago 23 (ottobre) perché sappiamo di essere in mano a persone non solo competenti sul running, e sulle città, ma anche molto attente alle necessità personali. Ci sentiamo ospiti, amici, non clienti

Paolo Pugni

Organizzazione perfetta, accompagnatori super (Massimo e Anna). Prima esperienza con voi molto positiva! Alla prossima e grazie!

Lara Buranti

Ho partecipato la scorsa domenica alla Maratona di Londra, ottima organizzazione e assistenza, sia prima che durante il viaggio.

Marco Canigi

Ovunque Running mi ha seguito dalla prenotazione alla gara con notevole efficienza. Ho dato 5 stelle perché era la mia prima mezza maratona ma ho trovato un'assistenza impeccabile, non invadente e molto disponibile per qualsiasi dubbio o necessità e questo mi ha dato molta tranquillità. Sicuramente viaggerò ancora con Ovunque Running.

Elisabetta Accardi

Bellissima esperienza ed emozionante poter tornare a gareggiare all'estero dopo due anni. Massimo davvero molto disponibile e cortese. Consiglio vivamente Ovunque Running

Cinzia Fornello

Tutto organizzato alla perfezione. Complimenti a Massimo ed Anna per la loro simpatia e continua assistenza.

Simone Puliga

Un'organizzazione impeccabile. Siamo stati a Berlino per la mezza maratona ed è stato tutto spettacolare, dall'albergo, ai consigli sull'utilizzo dei mezzi di trasporto a quelli sui ristoranti.
Essere accompagnati e seguiti per tutto l'evento è davvero stupendo

Lara Buranti