Mezza di Trieste | 23^ed | 06 05 2018
Gare: 21K
NEWSLETTER
Sei iscritto alla nostra Newsletter? Novità, scadenze, aggiornamenti, anteprime...
A TRIESTE LA MEZZA… DA RECORD

La Trieste 21K si preannuncia come una mezza maratona super internazionale.

Da sempre la Trieste Halfmarathon registra il gradimento di sportivi da tutto il mondo, che scelgono di correre in uno scenario unico, reso ancora più speciale dagli 8mila partecipanti della Generali Miramar Family, la corsa non competitiva che si affianca ai runner della mezza all’altezza del bivio di Miramare, una folla festosa e colorata, pronta a incitare e seguire chi è impegnato nella gara.
Queste le provenienze dei runner iscritti finora: Stati Uniti, Taiwan, Slovenia, Slovacchia, Norvegia, Polonia, Serbia, Paesi Bassi, Israele, Giappone, Messico, Albania, Argentina, Austria, Australia, Brasile, Canada, Svizzera, Cina, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Finlandia, Francia Inghilterra, Croazia, Ungheria e da tutta Italia.

Compresa nel costo dell’iscrizione, l’organizzazione garantirà il trasporto dedicato dal centro cittadino alla partenza.
I bus partiranno da piazza Libertà, dalle 6.45 alle 7.30.

+++PARTENZA ORE 9.35 / TEMPO MASSIMO 3 ORE+++

numero limite 2500 partecipanti
 
Le premiazioni, oltre ai primi tre assoluti uomini e donne, riguarderanno anche i primi tre classificati (m/f) delle rispettive categorie Fidal.

TARIFFE TRIESTE 21K (solo online)
 
15 euro da 01/09 a 30/09 (solo partecipanti edizione 2017)
18 euro da 01/10 a 30/10
20 euro da 01/11 a 30/11
22 euro da 01/12 a 31/12
25 euro da 01/01 a 28/02
27 euro da 01/03 a 31/03
29 euro da 01/04 a 15/04
31 euro da 16/04 a 30/04
35 euro da 01/05 a 04/05
 
Esclusi costi e commissioni on line.
 
Gli atleti italiani non tesserati Fidal dovranno esibire la Runcard Fidal o Eps, gli atleti stranieri non tesserati Iaaf saranno ammessi con il pagamento di una quota assicurativa pari a 5 euro e nessun altro costo aggiuntivo ma dovranno presentare il Declaration Form scaricabile qui.
 
CAMPIONATO REGIONALE FVG 2018
La 23. Trieste Half Marathon sarà valida anche come campionato regionale di mezza maratona 2018. Di conseguenza, le quote di iscrizione per gli atleti/e iscritti ad una società sportiva del Friuli Venezia Giulia sono le seguenti:
10 euro fino al 04/05 (Junior/Promesse/Senior)
17 euro fino al 04/05 (Master)
Esclusi costi e commissioni per pagamenti online

 
ISCRIVITI SUBITO: CLICCA QUI
numero limite 2500 partecipanti
INFORMAZIONI GARA

IL PERCORSO

  • La partenza è fissata presso la piazza di Aurisina, raggiunta tramite i bus messi a disposizione dall’ organizzazione in partenza nei pressi della Stazione Ferroviaria di Trieste (c’èa un servizio borse).
  • Dopo una partenza in piano di circa 400 metri con l’imbocco della Strada provinciale n.1 inizia la discesa più accentuata del percorso, con circa 150 metri al 5%, per poi proseguire nuovamente in piano per circa un chilometro attraversando la zona di Aurisina Cave.
  • Giunti al cavalcavia ferroviario lungo la SP1, dopo un ulteriore tratto in discesa (3%), a circa 3 km dalla partenza si imbocca il raccordo autostradale che in un chilometro raggiunge il Belvedere della Costa dei Barbari; da qui, si scorge lontanamente già l’arrivo con una vista sul mare unica, la città e la costa slovena, la pianura friulana con le Dolomiti, inizia il tratto più panoramico della gara con leggeri falsopiani perlopiù in discesa.
  • Al 7 km siamo alla Galleria Naturale, al 10 km al ristoro della Tenda Rossa, al 12 giungiamo nei pressi del Castello di Miramare per affrontare l’ultima discesa, circa 500 metri al 3/4 % da affrontare con naturalezza per non irrigidirsi nel tratto finale perfettamente piano.
  • Dal Bivio di Miramare mancano ancora 7 km all’arrivo, ma la compagnia della non competitiva Miramar Family (che correrà a fianco su un tracciato dedicato) servirà ad alleviare eventuali crisi o a migliorare la performance visti gli allegri incitamenti del pubblico.
  • Con l’arrivo a Roiano e l’ultimo rettilineo prima della Stazione dove sarà posizionato il ristoro del 20° km, mancherà l’ultimo tratto delle Rive, scorci storici e suggestioni centro europee che portano all’ingresso in Piazza Unità…ancora una volta la corsa è protagonista.

RITIRO PETTORALI | CASA MIRAMAR
 
Casa Miramar (sala Colonne, palazzo della Regione, piazza Unità d’Italia, con ingresso dedicato sulle Rive), dove poter effettuare nuove iscrizioni e ritirare t-shirt e pacchi gara, osserverà i seguenti orari:
  • 04/05 dalle 10 alle 19
  • 05/05 dalle 10 alle 19
+++ATTENZIONE. Non sarà consentito iscriversi il giorno stesso della gara ma sarà possibile ritirare solo il pettorale al Punto Miramar in area partenza previo pagamento di 5 euro tramite bonifico bancario (IBAN IT25R0303202200010000002431, mail con copia contabile a info@triesterunningfestival.com) o direttamente in contanti sul posto. Coloro i quali usufruiranno di questo servizio , potranno ritirare il pacco gara presso Casa Miramar dopo il loro arrivo. In assenza di verificato pagamento, il pettorale NON sarà consegnato.+++

DEPOSITO BORSE E ALTRE INFO
 
Il deposito borse (bus) sarà accessibile fino a mezzora prima della partenza.
Il ritiro delle borse all’arrivo sarà disponibile nei bus, nel tratto tra piazza della Borsa e piazza Tommaseo.
Nello stesso punto si troveranno anche i bus per raggiungere le docce.
Per chi ha richiesto il ritiro del pettorale il giorno stesso della gara, dovrà effettuarlo entro mezzora dallo start, nella zona della partenza.

REGOLAMENTO GARA: CLICCA QUI
SCEGLI IL TUO PROGRAMMA
COSA NE PENSANO I NOSTRI CLIENTI

Ovunque Running è un tour operator specializzato in viaggi&corse.

Scegliere Ovunque Running significa far parte di un gruppo che unisce passione per la corsa all'emozione di un viaggio.

Ho avuto la fortuna di fare 2 Major con loro ( Berlino 2016 e Chicago 2018), davvero è andato tutto splendidamente bene.
Praticamente organizzazione perfetta,dalla prenotazione,mesi prima,al viaggio.

Marco Ceseri

Apprezzo molto Ovunque Running: tutti sono molto gentili, affettuosi e si fanno in quattro per aiutare i runner viaggiatori in ogni circostanza. Abbiamo avuto modo di appoggiarci a loro in più occasioni, per delle maratone (NYC18, Praga 19, Valencia 19, Barcellona 21, NYC 22) e ci siamo affidati a loro per Chicago 23 (ottobre) perché sappiamo di essere in mano a persone non solo competenti sul running, e sulle città, ma anche molto attente alle necessità personali. Ci sentiamo ospiti, amici, non clienti

Paolo Pugni

Organizzazione perfetta, accompagnatori super (Massimo e Anna). Prima esperienza con voi molto positiva! Alla prossima e grazie!

Lara Buranti

Ho partecipato la scorsa domenica alla Maratona di Londra, ottima organizzazione e assistenza, sia prima che durante il viaggio.

Marco Canigi

Ovunque Running mi ha seguito dalla prenotazione alla gara con notevole efficienza. Ho dato 5 stelle perché era la mia prima mezza maratona ma ho trovato un'assistenza impeccabile, non invadente e molto disponibile per qualsiasi dubbio o necessità e questo mi ha dato molta tranquillità. Sicuramente viaggerò ancora con Ovunque Running.

Elisabetta Accardi

Bellissima esperienza ed emozionante poter tornare a gareggiare all'estero dopo due anni. Massimo davvero molto disponibile e cortese. Consiglio vivamente Ovunque Running

Cinzia Fornello

Tutto organizzato alla perfezione. Complimenti a Massimo ed Anna per la loro simpatia e continua assistenza.

Simone Puliga

Un'organizzazione impeccabile. Siamo stati a Berlino per la mezza maratona ed è stato tutto spettacolare, dall'albergo, ai consigli sull'utilizzo dei mezzi di trasporto a quelli sui ristoranti.
Essere accompagnati e seguiti per tutto l'evento è davvero stupendo

Lara Buranti